Home SerraraNews Cronaca Serrara: Fungo da guinnes a serrara fontana
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4146 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Serrara: Fungo da guinnes a serrara fontana PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SerraraNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Martedì 27 Settembre 2005 15:41

Serrara: Fungo da guinnes a serrara fontana

Antonio Confessore, 25enne volto noto del comune pedemontano, non si smentisce e stupisce ancora i concittadini, riuscendo a scovare un esemplare di “capnir” nella mattinata di giovedì
Nel ricco bottino di circa tre chilogrammi e mezzo il pezzo più grosso e ghiotto , da vero e proprio primato, il porcino di oltre 2kg. Un quadrigambo dalla corolla unica che ha lasciato senza parole quanti hanno potuto ammirarne la bellezza e l’unicità. Un ritrovamento senza precedenti il cui luogo rimane ovviamente un segreto. La conclusione: una succulenta cena tra amici.

Davvero un ritrovamento senza precedenti da guinnes dei primati a Fontana, alle cui scarpate, li tra le valli del monte Epomeo le prime piogge hanno donato frutti pregiati e dalla impareggiabile bellezza e suprema maestosità. Un fungo porcino gigante, volgarmente noto come “capnir” è stato trovato nella mattinata di giovedì dal giovane 25enne Antonio Coffesore, volto noto del paese che non smette di stupire i suoi concittadini. Il ragazzo è stato visto rientrare dalla battuta a funghi svoltasi tra amici, con in mano un grosso esemplare dalla conformazione atipica, che molti anziani ritengono caratteristico dei primi frutti maturati in occasione dell’inizio della stagione delle piogge pur registrandosi ancora alte temperature, ecco le insolite spaccature sulla testa. Eppure il raggruppamento di più gambi, addirittura quattro su di un unico troncone è cosa mai vista prima d’ora.
Antonio è venuto giù dall’Epomeo a bordo della sua vespa con in mano il suo “fungo gigante” che date le dimensioni non entrava nel canestro usato per la raccolta, così che tutti nel passaggio hanno potuto ammirarlo, il ragazzo in vespa è divenuto in breve l’attrazione della piazza, richiamando a se un nuvolo di curiosi ed estimatori del prezioso crittogame.
Un rincorrersi di voci e sguardi di stupore hanno accompagnato l’arrivo del “trovatore di funghi”, dunque, che mostrato fieramente il fungone a mo di trofeo è poi tornato a casa da mamma Lisetta, anche lei rimasta senza parole alla viste di cotanta bellezza e grandezza. Già le prime foto di Antonio e del “capnir” hanno fatto il giro ed il proprietario del Bar al centro,”Bar Epomeo”, appunto, ha promesso che ne esporrà le immagini che davvero restituiscono il massimo esempio dei prodotti che l’amato monte può offrire. Pesato e analizzato meticolosamente il porcino è risultato pesare oltre due chilogrammi, con quattro gambi attaccati ad un unico ceppo, la corolla unita e con poche discontinuità. Per il resto nel canestro di Antonio Confessore ancora due porcini dal peso complessivo di un chilogrammo, i fratelli piccoli, diciamo, che insieme al fungone sono finiti nella padella e poi al tavolo dei pochi intimi che hanno avuto l’onore di gustare il prelibato frutto dell’Epomeo. Il punto esatto della scoperta ovviamente resta un segreto sappiate solo che la nostra terra nasconde questo ed altro ancora.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 11:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn