Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, alcune stranezze, auguri a il golfo, abbattimenti vero dramma, striscia la notizia e le telecamere comunali, strane determine per migliaia di euro a forio
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3600 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, alcune stranezze, auguri a il golfo, abbattimenti vero dramma, striscia la notizia e le telecamere comunali, strane determine per migliaia di euro a forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 28 Dicembre 2010 17:46

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

ALCUNE STRANEZZE
Che necessitano di approfondimenti nel prossimo anno

AUGURI A IL GOLFO
Questo pezzo celebra il mio ventiquattresimo anno di collaborazione con questa testata, iniziata nel lontano 1986; sembra ieri, ma tanto tempo è passato e tante cose sono accadute. Fra di esse la più importante e significativa è stata anche se naturale e senza nessuna ombra di dubbio la scomparsa del suo ideatore Domenico Di Meglio.

Con lui oltre che mezzo di diffusione è stato soprattutto un tazebao dove tutti hanno sempre trovato un po’ di spazio per lanciare e lasciare i propri messaggi. La fortuna e il successo del giornale di Domenico Di Meglio sono stati determinati soprattutto da questo suo modo di essere e di rispecchiarsi nella realtà sociale ischitana. Quanto lo sia ancora lo lascio decidere magari ad un ampio dibattito che mi auguro si possa aprire al più presto proprio sulle pagine di questo nuovo quotidiano. Di spazio ce n’è tantissimo e sarebbe davvero importante per tutti noi dedicarlo a questa seria riflessione che, oltre al vuoto lasciato da Domenico serva a farci capire cosa ne vogliamo fare di questo importante mezzo di diffusione. Sarebbe molto stupido continuare a far finta di nulla e dire che tutto va bene come prima. Sappiamo bene, almeno me lo auguro, che non è così. Questo è il migliore augurio per il 2011 che mi sento di fare a questo foglio che in parte sento anche mio.
Torniamo ora a raccontare le miserie che continuano a caratterizzare la vita su questo scoglio, che purtroppo continuano ad essere la sua peculiarità più importante.

ABBATTIMENTI IL VERO DRAMMA
Non tanto per la loro finalità quanto sia per gli effetti che la loro casualità. Se andiamo ad analizzare quelli già avvenuti e quelli che si verificheranno nei prossimi giorni un modo di stizza come minimo ti assale. Gli abbattimenti delle case abusive dovevano avere come prima finalità quella di porre fine al triste fenomeno delle costruzioni selvagge che stavano deturpando sempre di più la nostra isola. Cosa questa, soprattutto alla luce di quello che continua ad accadere anche in queste ore, non è affatto accaduta. Questa volta la colpa non è solo della classe politica, ma anche dei giudici che chissà per quale ragione fino ad oggi hanno abbattuto solo prime case lasciando in piedi i grandi abusi; voglio quindi sperare e augurarmi che si sia trattato solo di casualità. Fino a quando non cadranno sotto le ruspe anche gli abusi cosiddetti eccellenti difficilmente si metterà la parola fine a questo triste fenomeno. Intanto sulle nostre strade più o meno principali continuano a crescere come funghi le reti frangivento che oltre a difendere chissà che cosa deturpano ancora di più il panorama della nostra isola.
Si riuscirà a frenare quest’altro abuso? O sarà necessario l’intervento di un altro giudice?

STRISCIA LA NOTIZIA E LE TELECAMERE COMUNALI
Mi ha colpito molto un servizio del TG satirico di Antonio Ricci relativo ad una battaglia fatta da alcuni consiglieri di opposizione di un Comune del Nord Italia nella quale si denunciava la maggioranza che aveva tappezzato il paese di manifesti con i quali si avvisava la cittadinanza che erano state installate telecamere che avrebbero controllato il territorio. La notizia crimine che aveva fatto scattare la dura presa di posizione dell’opposizione qual’era? Era che il manifesto era un tarocco visto che di telecamere non ne era stata installata nemmeno una. Scusate se la mia lingua batte sempre sul dente che duole: la mia Forio, ma ho subito pensato a cosa avrebbero dovuto fare le opposizioni foriane: atteso che per controllare il suo territorio sono state installate tantissime telecamere che non hanno mai funzionato e che sono costate ai foriani milioni e milioni di euro!!!!! Chissà se servirà un altro servizio di Striscia per far intervenire qualcuno dell’opposizione foriana.

STRANE DETERMINE PER MIGLIAIA DI EURO A FORIO
Avendo ormai molto tempo libero ne uso una buona parte per navigare su internet, non amando i tradizionali viaggi e così navigando, navigando mi sono fermato sul portale del Comune di Forio dove ho fatto una sconcertante scoperta che non ho potuto approfondire, forse a causa delle feste, con i diretti interessati che non hanno risposto a telefono. Il terzo settore del Comune di Forio ha dato un incarico che così recita testualmente: Settore 3° Tipo Atto Determina Responsabile Settore III° Tipo Incarico Progettazione per bando "Energie rinnovabili" Soggetto incaricato ATP. Ing. Vittorio Pilato Data Esecutività 18/01/2010 Inizio 18/01/2010 Fine 31/12/2010 Compenso previsto € 90.000,00. Ripeto ho cercato di capirne di più vista la cospicua cifra pubblica investita ma non mi è stato possibile capire l’utilità e lo scopo di questa spesa fatta con i soldi dei contribuenti foriani. Al prossimo anno i dettagli di questa operazione di alta finanza pubblica.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn