Home CasamicciolaNews Cronaca Il motto e': uscire dalla porta per rientrare dalla finestra
16 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3750 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Il motto e': uscire dalla porta per rientrare dalla finestra PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 05 Gennaio 2008 11:23

La politica a Casamicciola, oramai, una questione di famiglia

Il motto è: Uscire dalla porta per rientrare dalla finestra

Fine anno di sedute e riunioni e finalmente anche di civico consesso. Sabato infatti mentre la maggioranza è in riunione per tentare di ricompattarsi l’opposizione cerca di riunire il Consiglio Comunale nell’atrio del Municipio, salvo poi evitare di deliberare. Intanto i consiglieri usciti dal gruppo di governo avanzano le loro proposte pro rientro dividendosi tra assessorati e posti di lavoro. Lunedì la seduta di consiglio va a buon fine con l’accordo tra il gruppo di governo che modifica lo statuto per dar spazio a Di Scala e Giacometti, eliminata la voce aumenti Amca. Il nuovo anno potrebbe iniziare col piede giusto e all’insegna di chi si mostrerà più attaccato alla causa.

All’indomani del consiglio comunale andato deserto, ecco la nuova convocazione. E con la nuova convocazione c’è anche un importante argomento inserito tra i punti da affrontare nella mattina di lunedì 31 dicembre. Si tratta della Revoca Regolamento deliberato nel ‘95 sulle nomine nelle partecipate, regolamento che prevede l’impossibilità di nominare nelle società in house né consiglieri comunali né dipendenti e neanche parenti degli stessi. E proprio questa sembra sia stato il punto di fuoco che aveva fratturato in due la maggioranza portando a far andare deserta anche la seconda convocazione del civico consesso. Così alle dimissioni della Dott.Anna Di Scala e a quelle della Ragioniera Giacometti giunte immediatamente nella mattinata di sabato si è succeduto, sempre sabato, l’incontro scontro tra i membri di maggioranza. L’incontro ha avuto il duplice scopo di tentare la ricompattazione del gruppo di governo ed in secondo la sommaria preparazione della seduta di lunedì nel corso della quale si sarebbe dovuto discutere l’attribuzione di altri 250mila € circa necessari affinché l’Amca continuasse il suo cammino.
Intanto emblematica resta l’azione posta in essere sabato dal gruppo di opposizione, con la maggioranza barricata nel palazzo senza rispondere alle chiamate della controparte lasciata al freddo e al gelo, tentava di tenere comunque la seduta rammentando anche la diffida a tenere la seduta inviata al prefetto di Napoli per presunte irregolarità. Pertanto in una sorta di farsa ha prima mostrato di volere andare avanti rompendo le uva nel piatto ai “confabulanti” iniziando il consiglio con i quattro consiglieri bastanti riunitisi nel portico del palazzo municipale. Infine, però, all’atto di deliberare con tanto di verbale seguendo le indicazioni del dottor Abramo De Siano e del vicepresidente Roberto Monti hanno lasciato il municipio facendo la fine del “bambinello”.
Lunedì, dunque, il verdetto sulle fratture della maggioranza e sulla nuova assunzione delle dimissionarie Di Scala e Giacometti è stato emanato con un nuovo accordo tra i membri di governo e la momentanea ricompattazione. Fermo restando che l’ulteriore aumento di spesa per l’Ente a favore della multiservizi cittadina, accogliendo una mozione di matrice PD, è stato accolto si attende di sapere ora come saranno rientrati i consiglieri allontanatisi dal pull di D’Ambrosio. Sarà riuscito il consigliere Pirulli, vista la sequela di familiari assunti in vari ruoli ed organici ad ottenere l’assessorato ai Vigili Urbani o alle Finanze? E sarà in grado il presidente Castagna ad inserire in tutto questo anche suo fratello? Sarà in grado il sindaco D’Ambrosio di assecondare tutte le pretese avanzate e continuare così a mantenere la testa del paese? Staremo a vedere! Quel che è chiaro per ora è che l’opposizione continuerà sulla strada dell’illegittima seduta, sostenuta anche dal parere concorde della prefettura portato in seduta dal consigliere di minoranza Conte.
Nel frattempo il vero nodo restano i costi di gestione dell’Ente che mensilmente ha spese che si aggirano intorno ai 500mila € fra stipendi ai dipendenti, partecipate comprese, consulenze e maxiconsulenze, e allo stato le entrate non consentono di tenere un tenore e uno standard sì alto ma d’altra parte il consenso elettorale, pressoché totale, non consente a nessun eletto di farsi spegnere il fiammifero in mano, mandando in mezzo ad una strada  intere famiglie di cittadini residenti.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:33
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn