Home Eventi Dettagli - Viaggio nella Primavera …e non solo continua sabato 15 Maggio nel Chiostro Piccolo della Certosa di
08 | 05 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4067 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...

EMAIL Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Viaggio nella Primavera …e non solo continua sabato 15 Maggio nel Chiostro Piccolo della Certosa di
Quando:
15.05.2010 - 19.06.2010
Dove:
Capri - Capri
Categoria:
Capri

Descrizione

Viaggio nella Primavera …e non solo continua sabato 15 Maggio nel Chiostro Piccolo della Certosa di San Giacomo a Capri.

Sarà il Quintetto Brass, diretto dal Maestro Claudio Gironacci, ad esibirsi Sabato 15 Maggio alle ore 17.00 nel Chiostro Piccolo della Certosa di San Giacomo a Capri, un evento incluso nella rassegna lirica “Viaggio nella Primavera …e non solo”organizzato sull’isola dalla Regione Campania e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Capri. Il concerto sinfonico del quintetto di ottoni, composto dai professori d’orchestra del San Carlo, vedrà l’esecuzione  di “estratti e variazioni” dalle opere più celebri dei grandi maestri Rossini, Vivaldi e Bizet, insieme a brani dei più apprezzati compositori di diverse epoche. La rassegna di musica lirica, iniziata già nelle sale di Palazzo Cerio, con le esibizioni alla Certosa  entra nel clou dell’evento. Sono previsti infatti altri quattro appuntamenti che avranno luogo nel Chiostro Piccolo e nella Chiesa Monumentale della trecentesca Certosa di San Giacomo sino al 12 Giugno, mentre saranno poi i Giardini Di Augusto, con la serata musicale dedicata al grande Giuseppe Verdi, a trasformarsi in un’arena lirica all’aperto per concludere poi con il concerto di gala “Viaggio Nella Primavera e non solo”, dove nel Chiostro Grande della Certosa di San Giacomo, il 19 Giugno Michele Mirabella annunzierà i vincitori della kermesse che si sta svolgendo a Capri sin dai primi giorni di Aprile. Intanto l’appuntamento nel complesso monumentale è fissato per Sabato quando  gli ospiti dell’isola potranno assistere ad un evento particolare che trasforma Capri nell’isola della lirica.

Capri Mercoledì 12 Maggio 2010

Contatti :

Direzione Artistica : 3384160048
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PROGRAMMA

VIAGGIO NELLA PRIMAVERA…E NON SOLO

15 maggio 2010
Certosa di S. Giacomo – Chiostro Piccolo ore 16.30
Il Quintetto Brass diretto dal Maestro Claudio Gironacci eseguirà le variazioni sui temi dell’Opera e della musica contemporanea, da Rossini a Verdi fino a Gershwin.

29 maggio 2010
Certosa di S. Giacomo – Chiesa ore 20.30
L’ensamble Real Cappella – Teatro San Carlo eseguirà lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi, quando cadono proprio i 300 anni dalla nascita del grande compositore.

12 giugno 2010
Certosa di S. Giacomo – Chiostro Piccolo ore 20.30
Il Soprano Ilaria Iaquinta, il Tenore Alessandro Favaron e il Basso Federico Benetti accompagnati dall’Ensemble Real Cappella – Teatro San Carlo, metteranno in scena la farsetta per musica “LA Dirindina” di Domenico Scarlatti.

13 giugno 2010
Auditorium Centro Congressi – ore 18.30
Proiezione del Film Opera “La Bohème” di G. Puccini, con protagonisti le superstars Anna Netrebko e Rolando Villazon.

14 giugno 2010
Giardini di Augusto – ore 20.30
La musica del grande compositore italiano Giuseppe Verdi vivrà attraverso le voci del soprano Rossana Potenza, il mezzosoprano Miroslava Jordanova, il tenore Sergio Escobar, il Baritono Massimo Simeoli ed il Basso Federico Benetti, accompagnati al pianoforte dal maetro del Teatro San Carlo Giacomo Serra.

15 giugno
Certosa di S. Giacomo – Chiostro Piccolo ore 20.30
Serata dedicata alla romanza da salotto nata in Europa a fine Ottocento.

16 giugno
Certosa di S. Giacomo – Chiostro Piccolo ore 20.30
Concerto dedicato al Lied tedesco trasposizione musicale della più alta poesia tedesca.

17 giugno
Certosa di S. Giacomo – Chiostro Piccolo ore 20.30
Concerto lirico – sinfonico con protagonisti il soprano Sae Kyung Rim ed il Tenore Rudy Park, reduci da grandi successi nei maggiori teatri lirici d’Europa.

19 giugno
Certosa di S. Giacomo – Chiostro Grande ore 20.45
Si terrà il gran gala Capri Opera Festival. Si esibiranno i finalisti del concorso Capri Opera Competition accompagnati dall’orchestra Capri Opera Festival diretta dal Maestro Marco Zambelli.

La serata sarà presentata da Michele Mirabella e tra i presenti direttori artistici del calibro di Gianni Tangucci del Teatro San Carlo di Napoli, Vincenzo De Vivo del Teatro Carlo Felice di Genova, Alberto Triola del Teatro Comunale di Bologna, Suat Arikan del Tetaro dell’Opera di Istanbul, Curro Carreres del Teatro dell’Opera di Murcia, Javier Menendez del Teatro dell’Opera di Oviedo. Ospite d’onore il Tenore Placido Domingo che riceverà un premio alla carriera offerto dall’Amministrazione Comunale.

Sede

Venue:
Capri   -   Sito web
Cap:
80073
Città:
Capri
Provincia:
Napoli
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2021  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn