Home IschiaNews Cronaca Ischia: Bue arenato sulla spiaggia del Lido
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4481 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Bue arenato sulla spiaggia del Lido PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 28 Febbraio 2006 13:24

Ischia: Bue arenato sulla spiaggia del Lido

Dopo le pecore, i maiali e le galline con i conigli, rinvenuta anche una carcassa di bovino sulle coste a Bord Est d’Ischia. A notare l’anomala sagoma il giovane Di Leva nella mattinata di ieri. Immediatamente informati i Carabinieri e la capitaneria di porto. Sul posto anche i vigili urbani della locale stazione. I resti dell’animale sono divenuti in breve meta ed attrazione di curiosi, lasciando esterrefatti anche gli esperti pescatori della zona. Probabilmente il cadavere è stato trasportato sin qui dalla corrente dalla foce del fiume Volturno, il vento di maestrale ha fatto poi il resto.

Bue arenato sulla spiaggia del Lido! Incredibile ma vero a rilevare l’incredibile avvenimento un giovane frequentatore della rinomata spiaggia della città d’Ischia rimasto basito nello scorgere l’inatteso ingombro. Si ripetono, dunque, gli incredibili  effetti del maltempo. Quel che stupisce è che fra gli animali di interesse zootecnico, i bovini costituiscono una delle specie più diffusa nel mondo. Tra le caratteristiche che hanno determinato la distribuzione di questa specie su vastissimi territori si annoverano la notevole adattabilità a condizioni climatiche ed ambientali assai diverse che si è estrinsecata con la formazione di moltissime razze. Poi con la domesticazione vi fu la creazione di nuove razze e la loro diffusione. Oggi sono presenti in tutto il mondo. Però da qui a decidere di pascolarle in spiaggia!
Certo nella circostanza che andiamo qui a narrare è stato sì il clima a "trasportarne" l’esemplare, ma non certo per una loro favorevole crescita e dunque per questioni di adattamento. Le condizioni meteoclimatiche di queste settimane hanno determinato effetti e fenomeni a cui le nostre latitudini ci stanno abituando solo di recente. Abbiamo potuto assistere a diversi aspetti che gli stessi mutamenti climatici hanno determinato... dalle frane, agli inondamenti frequenti alla inagibilità di più tratti di costa per finire alla sicurezza d'interi quartieri e civili abitazioni. Ancora, tombini intasati, strade, distrutte, linee telefoniche ed elettriche interrotte sino agli effetti sull'agricoltura e sulla fauna. Gravi ripercussioni sulle migrazioni e sulla riproduzione di molte specie che in questi periodi cominciano a risvegliarsi dal lungo letargo. Interi pollai ed allevamenti di conigli distrutti dalle inondazioni, con il bestiame ucciso dal freddo, passeri rondini e ed altri esemplari dell'avifauna. Cosa ancor più sconcertante ed inaspettata eppure a questo punto non insolita è che anche i buoi finiscono in spiaggia... certo non per pascolare o prendere il sole, ma, ahi noi, ormai morte e martoriate dagli agenti climatici , dalla terra e dal mare che sin qui le ha trasportate, quale relitto putrido e maleodorante arenatosi sulle nostre coste dopo lungo tragitto nel Golfo di Napoli. Infatti qualche anno fa lungo la battigia della Spiaggia dei Pescatori, alle spalle di via Regina Elena ad Ischia, finita la tempesta furono rinvenute le carcasse di diversi esemplari di specie ovine. Lo straripamento del fiume Volturno in terraferma, infatti, condusse alla foce e dalla foce al mare che le affidò alle sue correnti sin ai nostri lidi detriti, materiali da risulta e rifiuti d'ogni sorta, con essi anche i resti delle specie rimaste uccise nella furia degli eventi, allora si trattò di pecore morte galline, qualche coniglio ed anche un maiale, nella mattinata di ieri invece il giovane Ischitano Di Leva ha ritrovato un grosso bue in avanzato stato di  decomposizione. Immediatamente informati i Carabinieri e la capitaneria di porto. Sul posto anche i vigili urbani della locale stazione per gli interventi del caso. I resti dell’animale sono divenuti in breve meta ed attrazione di curiosi, lasciando esterrefatti anche gli esperti pescatori della zona. Probabilmente il cadavere è stato trasportato sin qui, come si ipotizzo per i passati casi registrati sulla costa nord-est dell’isola, dalla corrente dalla foce del fiume Volturno, il vento di maestrale ha fatto poi il resto. La sagoma dell’ovino adagiata lungo la battigia ha attirato così per tutta la giornata curiosi o semplicemente catturato l'attenzione di chi, al timido riapparire del sole, ne ha approfittato per godersi le bellezze di un panorama fantastico e selvaggio in questo periodo quasi riconducibile ad altri luoghi, divenendo così suo malgrado i protagonista oltre la morte.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 15:41
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn