Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, ma di cosa parliamo, papa giovanni ad ischia, forio nuova emergenza spazzatura, torneo amatoriale, l'amico gabbiano
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3980 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, ma di cosa parliamo, papa giovanni ad ischia, forio nuova emergenza spazzatura, torneo amatoriale, l'amico gabbiano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 01 Maggio 2012 14:34

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

MA DI COSA PARLIAMO
Questa è la domanda che mi faccio sempre più spesso
Certo la consapevolezza di stancarvi nel leggere sempre le stesse cose aumenta con il passare dei giorni, come lo stesso accade al sottoscritto, vi assicuro, di scrivere sempre le stesse cose, ma purtroppo per me e per voi siamo costretti a vivere in un paese amministrato sempre peggio nonostante la ormai presenza quotidiana delle forze dell’ordine nelle stanze del potere foriano.

Difficilmente con questi amministratori si può sperare che le cose cambino e allora anche se ci chiediamo sempre più spesso, ma di cosa parliamo se non si hanno interlocutori seri continuiamo questa nostra fatica settimanale con la consapevolezza di avere comunque la coscienza tranquilla e senza nessuna ombra.

PAPA GIOVANNI E ISCHIA
Dieci anni fa il 5 maggio siamo entrati, come comunità isolana, nella storia di questa Nazione per la visita del Papa che scelse la nostra isola come tappa fondamentale della sua missione terrena. Anche un laico non credente come me, ha vissuto quella straordinaria giornata e ancora oggi la ricorda con molto piacere. Mi sarei aspettato non solo dalla Comunità cattolica, ma anche dagli amministratori isolani che questo anniversario sarebbe stato degnamente festeggiato e ricordato. A dire il vero un paio di mesi fa, sollecitato da una mia amica Anna, ho tentato di organizzare un grande evento per Sabato prossimo sul piazzale del Soccorso, iniziativa miseramente fallita per il boicottaggio messo in atto da certi ambienti che non so cosa avevano intravvisto in questa iniziativa. La quale secondo la mia volontà e quella di tanti amici che avevano entusiasticamente accettato di collaborare alla creazione di questo grande evento, doveva servire esclusivamente a raccogliere fondi da destinare a l’unico frutto nato da quella visita Pastorale. Infatti, a seguito della visita di Papa Giovanni e dopo che egli espresse la sua perplessità per la mancanza su un’isola così opulenta di un centro di accoglienza per i diseredati è nato questo centro che porta il suo nome e che si trova sul territorio foriano e che tanto bene sta facendo a tanta gente espulsa dal tessuto sociale di quest’isola. Nel frattempo l’unica testimonianza che rimane sul piazzale del Soccorso, viene lasciata nel degrado più assoluto e da dieci anni non vede l’ombra di una minima manutenzione: la scala di sicurezza che fu costruita in fretta e furia per permettere il raduno di migliaia di giovanissimi che festeggiarono il Papa e tanta gioia arrecarono al suo cuore sofferente. Secondo voi è davvero tanto chiedere al sindaco Franco Regine di onorare quella visita e festeggiare degnamente il decimo anniversario con una minima manutenzione di quella scala ormai pericolante? Io credo di si e che difficilmente questo Sindaco sia capace di portare a buon compimento anche questa piccola richiesta, che farebbe sicuramente felici tanti foriani che hanno vissuto e che ricordano quella giornata ancora oggi.

FORIO NUOVA EMERGENZA SPAZZATURA
Davvero clamoroso e vergognoso quello che è accaduto domenica mattina nel pieno centro storico del paese. Si è vissuta un’altra giornataccia che non fa prevedere nulla di buono per la prossima stagione turistica, un centro storico invaso da centinaia di ospiti che si sono trovati a convivere con la spazzatura non raccolta. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine è stato necessario far intervenire gli spazzini dal vicino Comune di Lacco Ameno per far pulire in fretta e furia il centro del paese. Si avete capito bene per pulire il centro del Paese in piena emergenza rifiuti è stato necessario far arrivare gli operatori ecologici della vicino Lacco Ameno. Un’altra perla dell’Amministrazione guidata da Franco Regine che ormai ha ridotto il paese davvero in condizioni da paese di terzo mondo. Anche Pulcenella sta pensando seriamente di cambiare definitivamente aria e andarsene in altri lidi, sicuramente più degni.

TORNEO AMATORIALE
Questa sera si disputa la finalissima di questa torneo che vede la celebrazione del calcio vero foriano, infatti a disputarsi l’ambito trofeo sono sue squadre foriane che daranno vita ad un accesissimo e speriamo leale incontro che stabilirà la vincitrice del 32 torneo amatoriale. Trofeo che tornerà a Forio dopo appena un anno dalla storica affermazione dell’allora Virtus Libera. A contendersi il titolo la Virtus san Leonardo e la Virtus Libera: in tutte e due le squadre giocano atleti che a me personalmente son molto legati e questa sera sono davvero indeciso per chi fare il tifo, l’importante è che si disputi una gara anche dura ma senza eccessi, con la consapevolezza che alla fine comunque risulterà vincente il calcio Foriano e vi assicuro che di questo successo, a Forio, si sente davvero bisogno. Forza ragazzi mettetecela tutta e che vinca il migliore. Ancora una volta è mancato il classico acino di sale per rendere più gustosa la minestra: QUESTA FINALE SI DOVEVA DISPUTARE SUL CAMPO DI FORIO; gli organizzatori invece hanno continuato a far vincere le loro scelte che sono sacrosante fino a quando a comandare saranno loro e non il vero spirito dello sport.

L’AMICO GABBIANO
Ormai mi saluta a stento, e devo faticare molto per averlo come compagno di strada, anche questa settimana purtroppo lo spazio e tiranno e devo solo salutarlo con tanto affetto, sicuramente ci sentiremo la prossima settimana.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:36
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn