Home ForioNews Cronaca Lettera aperta… circa la sistemazione di Via Spinavola in, Forio 21/04/2008
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4175 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Lettera aperta… circa la sistemazione di Via Spinavola in, Forio 21/04/2008 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Mercoledì 22 Aprile 2009 16:00

Lettera aperta… circa la sistemazione di Via Spinavola in, Forio 21/04/2008

Al  dott. Franco Regine
Sindaco di Forio

p.c. ai cittadini di Via Spinavola
al Consiglio Comunale di Forio
Alla Stampa
Caro Sindaco
la presente fa seguito alle tante mie precedenti che sono rimaste del tutto inascoltate da Lei e dalla Sua maggioranza. E non mi venga a dire oggi che si è interessato e/o che l’ Ass. ” tal dei tali “ si è prodigato e si è portato alla Provincia per bla…  bla…  bla… ;  sarebbe un blaterale che sa tanto di stantio e che sicuramente non farebbe onore alla sua ed alla nostra intelligenza di cittadini di Via Spinavola se dovesse riportarlo caso mai in uno scritto di ritorno o in un’eventuale intervista televisiva.

Sta di fatto, ed è questo che emerge oggi ancora dalle carte,  che alla Provincia -  dove continuo ad avere un buon rapporto con i suoi dirigenti che qui ringrazio sempre per le attenzioni che riservano alla mia persona - stanno aspettando da tempo l’iniziativa del Comune di Forio per poter attuare il progetto che è depositato agli atti dell’Ufficio Tecnico da anni e per poter spendere il milione e seicento di euro circa a disposizione per “ i lavori di allargamento, riqualificazione e regimentazione acque meteoriche di via Spinavola “.
C’è di più! Con nota  del 20 dic. 2006 ( dico 2006)  si è sciolto finalmente il nodo Soprintendenza di Napoli dal momento che è agli atti degli Uffici Comunali di Forio dei Suoi Uffici  l’atto di assenso paesaggistico di detto Ente  relativamente all’autorizzazione  n. 2 del 2006 del Comune di Forio. Sono passati invano circa tre anni! si sono consumati tempi importanti se si pensa alle scadenze dell’iter procedurale del PRG depositato alla Provincia e nulla è stato fatto per dare agli abitanti della zona una viabilità pedonale nei periodi di pioggia ed al paese una arteria di vitale importanza per il traffico comunale.
E’ questa una lettera estremamente arrabbiata, che Le rivolgo, perché viene dall’ennesima forzata impossibilità di ritornare a casa a piedi con l’improvviso acquazzone di qualche ora fa  ( ore 12.00 del 21 aprile 2009); è una lettera che racchiude in sé  tutta la rabbia accumulata in questi anni ultimi dieci anni  dagli abitanti della zona per l’inganno istituzionale che hanno dovuto subire per menefreghismo Suo e dei Suoi delegati ( di quello della Provincia lo andremo a specificare nella prossima campagna elettorale quando i tali De Palma, Borrelli, De Siano, … daranno il  rendiconto della loro fattività in sede provinciale ).
Potresti chiedermi che fare, oggi? A mio avviso il danno è fatto e ritardi su ritardi si accumulerebbero anno di più  nel tempo se non si dovesse scegliere la strada  del realismo politico-amministrativo. E, in questa logica, dal momento che l’alibi della mancata approvazione da parte della Provincia del PRG di Forio - ivi depositato dal Comm.rio ad Acta nel 2001 - non regge per quanto riguarda le opere che non prevedono gli espropri, ancorché di piccola consistenza, certo di interpretare le aspirazioni di tutti gli abitanti della zona, ritengo che sarebbe opportuno  concordare con  gli Uffici Provinciali ( laddove dovesse venire a mancare la cessione bonaria di alcuni pezzi di terra da parte dei privati) la realizzazione di quanto è possibile del progetto dell’arch. Vitelli, per realizzare la pluviale e per dare dignità di strada, anche pedonale, all’attuale “ cavone di Via Spinavola”, sia pure nelle dimensioni attuali.
In attesa di cortese riscontro,
cordiali saluti
Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio 2009 11:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn