Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home Ricerche Storiche D'Ambra
08 | 02 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 641 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, basta poco, gastroscopia e colonscopia a lacco ameno, pina e una 50enne disperata, pagamento vincite nelle sale da gioco
There are no translations available.

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

BASTA POCO
Per fare grande anche un piccolo uomo
Questa è una massima che se venisse adeguatamente applicata, sicuramente tutti noi potremmo stare meglio. Vivremo una vita degna di essere vissuta, senza essere presi da nessun senso di colpa in certi periodi della vita di ognuno di noi.

Read more...
Ricerche Storiche D'Ambra
  • Centro Ricerche Storiche D'Ambra
  • Sede: Forio
  • Contact: Nino D'Ambra 
  • Attivita': Storico
  • Tel/fax: 081997117
  • Cell/Mobil:
  • Email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it


Al Centro di Ricerche Storiche d’Ambra, conclusioni celebrazioni 150 anni Unita' D'Italia PDF Print E-mail
Ricerche Storiche D'Ambra - Ricerche Storiche
Written by Luigi Conte   
Saturday, 07 January 2012 08:35
There are no translations available.

Al Centro di Ricerche Storiche d’Ambra, conclusioni celebrazioni 150 anni Unita' D'Italia

In una atmosfera di cordialità e di italianità, si sono concluse le Celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia presso la sede del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra sul tema: “Radici meridionali dell’Unità d’Italia”. Pubblico delle grandi occasioni che ha dato da fare non poco agli organizzatori per reperire qualche sedia supplementare. L’adesione ad una manifestazione di particolari connotati culturali, è stata una scelta mirata da parte dei partecipanti, pur essendoci, in concomitanza, sull’intero territorio dell’Isola d’Ischia, moltissime manifestazioni, alcune di buon livello culturale, come ci ha dichiarato l’avv. Nino d’Ambra, curatore del meeting.

Read more...
 
Radici meridionali dell’Unità d’Italia PDF Print E-mail
Ricerche Storiche D'Ambra - Ricerche Storiche
Written by Centro Ricerche Storiche D'Ambra   
Monday, 26 December 2011 17:58
There are no translations available.

Radici meridionali dell’Unità d’Italia

Giovedì 29 dicembre  2011 - ore 18,30 - presso la Sede del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra (Forio d’Ischia, Via S.Vito n.56) si concluderanno le Celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Vi sarà altresì la chiusura della Mostra su Garibaldi (immagini e documenti contemporanei ai fatti storici).

Read more...
 
Notiziario Garibaldino N. 9 del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra PDF Print E-mail
Ricerche Storiche D'Ambra - Ricerche Storiche
Written by Centro Ricerche Storiche D'Ambra   
Monday, 07 November 2011 17:32
There are no translations available.

Notiziario Garibaldino N. 9 del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra

Teano 1860
Si apprende su Internet  che in un recente Convegno a Roma, organizzato dalla prestigiosa Enciclopedia Treccani, si sarebbe definitivamente acclarato che lo storico incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II sarebbe avvenuto a Vairano Patenora e non a Teano.

Last Updated on Tuesday, 08 November 2011 17:19
Read more...
 
Dipinto dal pittore John Sutherland PDF Print E-mail
Ricerche Storiche D'Ambra - Ricerche Storiche
Written by Caterina Sepe   
Saturday, 26 November 2011 15:15
There are no translations available.

Dipinto dal pittore John Sutherland

Il Logo del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra per i 150 anni dell’Unità d’Italia in Mostra a Torino.
Domani (25 novembre 2011) si inaugura a Torino (prima capitale d’Italia) la Mostra dei migliori dipinti ispirati alla Bandiera Italiana, con il titolo “Arte in Tricolore”, selezionati dal noto critico d’Arte Paolo Levi, sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Read more...
 
Due iniziative notevoli del Centro d’Ambra, Garibaldi da Ischia a Torino e nelle puglie, di Anna Maria Sepe PDF Print E-mail
Ricerche Storiche D'Ambra - Ricerche Storiche
Written by Anna Maria Sepe   
Wednesday, 12 October 2011 18:21
There are no translations available.

Due iniziative notevoli del Centro d’Ambra, Garibaldi da Ischia a Torino e nelle puglie, di Anna Maria Sepe

Fra le meritorie attività culturali del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra nel diffondere in Italia “il messaggio garibaldino ischitano” sono da annoverare due iniziative di grande successo, non solo per il Centro d’Ambra, ma anche per la particolare attenzione, comunque positiva, che suscitano fra gli italiani di livello che non frequentano l’Isola. E questo senza spendere una lira, ma solo esportando con  sapienza messaggi culturali adeguati.

Last Updated on Sunday, 20 November 2011 17:17
Read more...
 
More Articles...
« StartPrev12NextEnd »

Page 1 of 2
Ulti Clocks content
Meteo Napoli Ischia
Wed Thu Fri Sat
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Ultimi Video Aggiunti
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio