Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home NapoliNews Eventi Alla Scuola Militare “Nunziatella” conferenza sui Bersaglieri in occasione della festa di Corpo
09 | 02 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 702 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, basta poco, gastroscopia e colonscopia a lacco ameno, pina e una 50enne disperata, pagamento vincite nelle sale da gioco
There are no translations available.

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

BASTA POCO
Per fare grande anche un piccolo uomo
Questa è una massima che se venisse adeguatamente applicata, sicuramente tutti noi potremmo stare meglio. Vivremo una vita degna di essere vissuta, senza essere presi da nessun senso di colpa in certi periodi della vita di ognuno di noi.

Read more...
Alla Scuola Militare “Nunziatella” conferenza sui Bersaglieri in occasione della festa di Corpo PDF Print E-mail
NapoliNews - Eventi
Written by Antonio Grilletto   
Friday, 12 June 2009 18:23
There are no translations available.

Alla Scuola Militare “Nunziatella” conferenza sui Bersaglieri in occasione della festa di Corpo

Napoli – Domani 12 giugno 2009 presso la Scuola Militare “Nunziatella”, con inizio alle ore 17.00, si terrà la conferenza sul tema “Storia del Corpo dei Bersaglieri e delle 7 Medaglie d’Oro al Valor Militare della città di Napoli” in occasione della festa della specialità dei Bersaglieri.

A fare gli onori di casa, il Colonnello Filippo Troise, comandante della Scuola Militare “Nunziatella”.
Il convegno - organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Napoli Generale di Corpo d’Armata Fernando Ianucci Nannini, presieduta dal Bersagliere Tenente Bruno Trevisan - sarà tenuto dal Professor Vincenzo Cuomo, membro della Società Italiana di Storia Militare.
Si tratta di un momento storico, militare e culturale teso anche a narrare l’importanza dei Bersaglieri nel percorso formativo, morale e spirituale del popolo italiano  nonché nel corso dei fatti d’arme, dalle Guerre d’Indipendenza a quella di Liberazione.
L’intento dell’incontro è, infatti, quello di valorizzare adeguatamente il sacrificio dei Fanti piumati che nel corso degli eventi bellici della storia d’Italia hanno meritato anche una Medaglia d’oro al Valor Militare.
Al termine della conferenza seguirà un concerto della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta.
Last Updated on Friday, 19 June 2009 10:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Meteo Napoli Ischia
Thu Fri Sat Sun
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Ultimi Video Aggiunti
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio