Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home IschiaNews Attualità Edilizia scolastica
08 | 02 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 669 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, l'italia e' anche questa, 'u ballerino, i due fuoriclasse della tinaia, a lusi e conti non bastano gli stipendi d'oro, i monteronesi presi a calci nei denti
There are no translations available.

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

L’ITALIA È ANCHE QUESTA
Mentre alcuni continuano a rubare altri si fanno onore
Alla impunità non c’è mai limite e dopo che questo Governo ci fa pagare con lacrime e sangue sempre nuove tasse e nuovi attacchi chi aspira a trovare un onesto posto di lavoro emergono nuovi scandali relativi a ruberie di danaro pubblico.

Read more...
Edilizia scolastica PDF Print E-mail
IschiaNews - Attualità
Written by Ida Trofa   
Saturday, 13 March 2010 17:43
There are no translations available.

Edilizia scolastica

Quando si termina un mandato, come nel mio caso 8 anni di assessorato all'Istruzione e all'Edilizia Scolastica, tanti sono i risultati conseguiti ma tante sono anche le amarezze. Quella che maggiormente mi ha lasciato l'amaro in bocca è la vicenda delle scuole superiori di Ischia.

Sei sindaci che, nonostante gli sforzi profusi dal mio assessorato, non ci hanno consentito di risolvere un'annosa questione. In ultimo speravo, appostando nel bilancio della Provincia 9 milioni di euro, di risolvere con l'acquisto del Polifunzionale. Polifunzionale che è stato edificato con fondi regionali e quindi non di esclusiva proprietà del Comune di Ischia. Allora che fare? Se gli interessi della comunità scolastica fossero prevalsi rispetto alle beghe politiche, sarebbe bastato in prima istanza un protocollo d'intesa con la Provincia per consentire, in attesa di risolvere i problemi burocratici, l'utilizzo del Polifunzionale all'Istituto Alberghiero. Questo ci avrebbe consentito una rotazione degli edifici scolastici, dando a tutti gli istituti superiori, la possibilità di avere una sede sicuramente più agevole di quanto oggi sia. Tutto sarebbe stato possibile, in applicazione della legge 23/96. Ma non basta la legge, serve buon senso, serve la buona politica per risolvere i problemi. In poche parole serve rappresentare il bene comune ricordando che la scuola non è di un “Campanile”, non è né di destra, né di sinistra, ma è del Paese e del suo futuro.

Last Updated on Saturday, 13 March 2010 18:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Meteo Napoli Ischia
Wed Thu Fri Sat
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Ultimi Video Aggiunti
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio