Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home CasamicciolaNews Politica Il sindaco lavora e la maggioranza rafforza l'opposizione
23 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 458 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' caotica, commercianti di piazza marina, porto di casamicciola, auto ferme su area sosta vigili urbani, cittadinanza onoraria a gianni pittella
There are no translations available.

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN’ISOLA SEMPRE PIÙ CAOTICA
Duro il compito che aspetta i nuovi sindaci
Solo il Sindaco Carmine Monti è riuscito velocemente a comporre la nuova giunta e si appresta ad iniziare la sua nuova avventura amministrativa, ad oggi gli altri sindaci non sono ancora riusciti a formare la squadra e se ne sentono di tutti i colori.

Read more...
Il sindaco lavora e la maggioranza rafforza l'opposizione PDF Print E-mail
CasamicciolaNews - Politica
Written by Ida Trofa   
Tuesday, 14 July 2009 13:11
There are no translations available.

Il sindaco lavora e la maggioranza rafforza l'opposizione

Consultazioni a Casamicciola Terme.
Nasce un nuovo gruppo composto dai cinque dissidenti della primo governo D'Ambrosio. Cioffi, Pirulli, Capezza, Matera e Frallicciardi uniti a ribadire il documentod i sfiducia voluto prima delle elezioni. Isolato Peppe Conte pressato affinchè si dimetta, l'ingegnere di Perrone però non molla.

Proseguono senza esito e con qualche sussulto le consultazioni del sindaco D'Ambrosio per la formazione del suo governo terzo. Ieri sera a seguito dell'incontro con il duo Mattera- Frallicciardi, sfuma ogni ipotesi di reintegro. I dissidenti chiedono la testa di assessori e funzionari, in primi il comandante dei Vigili gelsomino Sirabella. Il comandante però non molla è rifiuta categoricamente di rimettere il suo mandato. È una lotta feroce tra gli acerrimi contestatori di Sirabella e del sindaco, reo di appoggiarlo, ed i membri fuoriusciti dall'originario gruppo di rinascita. Questi ultimi accusano e puntano il dito contro i compagni, rimasti inermi ed incapaci di contrastare e contraddire Salvatore Sirabella. Lo stesso Salvatore che li terrebbe in pugno senza possibilità d'azione e decisione. Eppure sembra che lo stesso stia rimanendo estraneo ai giochi delle consultazioni accettando addirittura di non avere deleghe od incarichi d'assessore. Intanto persuasi di questo quadro d'ambrosiano i dissidenti riunitisi a cinque chiedono che questi nell'ottica del dialogo azzeri tutto anche nelle partecipate ed agli uffici comunali e presenti un programma di riforme serio e fattivo che dia una smossa al paese alla deriva! A proposito, ma prima qual'era il programma con i dissidenti ai posti di comando?
Sembra che questo però poco importi, e nel gioco delle parti i cinque riconfermano e tornano a sostenere con forza l'originario documento di critica e sfiducia alla maggioranza e al sindaco rinnovando il documento dell'IDV del tempo che fu. All'opposizione spaccata in quattro e rafforzata dalla maggioranza frammentarsi resta isolato Giuseppe Conte sul quale aumentano le pressioni affinché si dimetta. Ma l'ingegnere di Perrone non molla e prosegue nel suo cammino solitario e coerente. Sul fronte assessorati l'unico dato che sembra profilarsi è l'entrata in giunta di Giovani Monti che subentrerebbe al suo raccomandato di ferro, Carotenuto all'assessorato alle Finanze.
Last Updated on Tuesday, 14 July 2009 17:36
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio