Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home BeneventoNews Eventi Vittorio Storaro, Pupi Avati e Ken Adam, le guest star del ‘Sannio Film Fest 2009’
19 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 292 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, nulla o poco cambia, liquidazioni ai dipendenti della torre saracena, luci accese tutte le notti al mattei, rapina alla banca di casamicciolastrada di citara muro rotto
There are no translations available.

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

NULLA O POCO CAMBIA
Anche sulla nostra isola
Certo l’esito di questa tornata elettorale era atteso da tutti e nonostante i chiari segnali di continua disaffezione ai partiti tradizionali qualcuno ha ancora il coraggio di cantare vittoria. Ma questa è la nostra classe politica attuale che continua a vivacchiare ed è dura a scomparire.

Read more...
Vittorio Storaro, Pupi Avati e Ken Adam, le guest star del ‘Sannio Film Fest 2009’ PDF Print E-mail
BeneventoNews - Eventi
Written by Fonte SannioFilmFest.it   
Monday, 20 July 2009 20:29
There are no translations available.

 Vittorio Storaro, Pupi Avati e Ken Adam, le guest star del ‘Sannio Film Fest 2009’

Opere prime, ospiti internazionali, mostre, laboratori ed eventi per la XIII edizione del Festival della scenografia e del costume.
Tutto pronto a Sant’Agata de’ Goti (Bn) per la XIII edizione del Sannio Film Fest. Il festival internazionale della scenografia e del costume, promosso dalla Provincia di Benevento e diretto da Remigio Truocchio, che si svolgerà nello storico borgo normanno dal 23 al 30 luglio prossimi.

Otto giorni di grande cinema con cinque pellicole in anteprima assoluta per l’Italia nella sezione Prémiere (si parte con ‘Chéri’ di Stephen Frears con una impareggiabile Michelle Pfeiffer) e ben dieci film di ambientazione non contemporanea in concorso nella sezione ‘Un anno in costume’. Tanti poi, come da tradizione, gli ospiti di fama internazionale che raggiungeranno Sant’Agata de’ Goti durante la settimana del Festival: il Maestro della fotografia Vittorio Storaro, il regista Pupi Avati, lo scenografo Ken Adam, premio Oscar per ‘Barry Lyndon’ e ‘La pazzia di re Giorgio’, il costumista Alan Macdonald, premio Oscar per ‘The Queen’ e disegnatore degli abiti di ‘Chéri’, ma anche gli attori di ‘Fortapasc’ Gianfranco e Massimiliano Gallo, la scenografa Sonia Peng, il costumista e lo scenografo del film ‘Vincere’ rispettivamente Sergio Ballo e Marco Dentici, fresco vincitore del Nastro d’argento e candidato ai David di Donatello per ‘La Balia’. Ma non solo. Tante le sorprese riservate quest’anno dal Festival - presieduto dalla nota costumista inglese, Sandy Powell, (premio Oscar per ‘Shakespeare in Love’ e ‘The Aviator’) - che si apre con l’inaugurazione della mostra ‘L’immagine dei sogni: l’arte degli scenografi e degli arredatori italiani’. Una mostra di bozzetti, scenografie ed elementi di arredo cinematografico accuratamente allestita per l’occasione al Castello Ducale dallo scenografo Lorenzo Baraldi. Grande attesa anche per la retrospettiva dedicata alle grandi Dive del cinema hollywoodiano e per il seminario dal titolo ‘Quando il cinema creava la moda’, un viaggio nella storia delle produzioni hollywoodiane attraverso l’arte di grandi costumisti che, nel vestire attrici del calibro di Greta Garbo o Marlene Dietrich, creavano modelli di eleganza senza tempo. Completa il ricco carnet del Festival il tradizionale Campus, una scuola-laboratorio di Alta Formazione sul costume e la scenografia cinematografica e teatrale riservata a studenti italiani e stranieri provenienti dalle Accademie di Belle Arti, dagli Istituti di Design e di Moda, dalle Scuole di Cinema e di Teatro e non solo. Quaranta fortunati giovani, opportunamente selezionati, seguiranno infatti un corso intensivo di quindici giorni che si svolgerà parallelamente al Festival. Tra le novità di questa edizione infine l’iniziativa ‘Borgo in Fest – ospitalità da vendere’ promossa dal Comune di Sant’Agata de’ Goti per rilanciare i flussi turistici del territorio attraverso la riscoperta delle bellezze artistico-culturali del borgo e la degustazione dei suoi prodotti tipici. Il progetto prevede infatti promozioni e pacchetti turistici, percorsi gastronomici e offerte commerciali particolarmente vantaggiose, ma anche esposizioni, mostre e incontri a tema.

Per informazioni e contatti

SANNIO FILMFEST
Via dei Goti 20
Sant’Agata dei Goti (BN)
tel. 0823 – 953090 954909
fax 0823 - 953906
www.sanniofilmfest.it

Last Updated on Monday, 20 July 2009 20:39
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio