Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3189 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio; Commento Foriano, Forio continua il declino, Lacco - Casamicciola, palazzetto dello sport a Forio, Cava dell'isola e spiagge libere attrezzate, cassonetti Foriani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 11 Giugno 2008 19:15

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

FORIO CONTINUA IL DECLINO
Solo ancora tanti i soldi pubblici buttati
Alcuni amici mi sollecitano interventi anche su altre realtà comunali isolane, dove a loro detta ci sarebbero situazioni altrettante gravi per quanto riguarda la gestione della cosa pubblica. Ho risposto loro che oltre ad esserci nelle altre comunità isolane colleghi giornalisti altrettanto bravi nel fare queste segnalazioni, il direttore Domenico di Meglio non ha mai negato spazi a nessuno e molto spesso ha sposato le cause denunciate, beccandosi anche qualche querela. Quindi su questo giornale fin quando sarà vivo Domenico Di Meglio ci sarà spazio proprio per tutti. Fatta questa precisazione riprendiamo il filo del discorso settimanale che faccio con i miei quattro lettori.

LACCO – CASAMICCIOLA
Due Comuni che in questi ultimi anni stanno facendo vedere a tutta l’isola come ci si può inventare dalla mattina alla sera un loro prodotto turistico. È notorio che queste due Municipalità pur avendo un lungo litorale sono state da sempre carenti di spiaggia, nel giro di pochi anni hanno colmato il gap inventandosi letteralmente una spiaggia: il Comune di Lacco Ameno ha sfruttato le scogliere sulle quali ha piazzato e dato in concessione sedie e ombrelloni; Casamicciola quest’anno ha fatto ancora di più oltre a ricoprire ampie aree di scogli con tavolati è riuscita in barba a tutte le leggi a fare una specie di ripascimento con la sabbia tolta dal porto. Oggi le due comunità possono contare sue due vaste aree addette alla balneazione, porteranno soldi nelle casse comunali, in quelle dei concessionari che le avranno e in quelle dei giovani che troveranno lavoro. Questi due Comuni, senza entrare minimamente nel discorso della gestione partitica di cui sono soggetti e su cui valenti colleghi ne scrivono, sono stati anche capaci in brevissimo tempo di dotarsi di due porti turistici che rappresentano la loro vera ricchezza, mentre a Forio sono oltre 50 anni che si parla solo di fare un porto turistico e anche quest’anno esso rimarrà solo una chimera.

PALAZZETTO DELLO SPORT A FORIO
Un’altra gestione di una struttura pubblica destinata a produrre solo debiti senza garantire nulla né alle società sportive né ai tanti giovani che la frequentano. Sembra che la sua gestione per quanto riguarda la pulizia sia stata affidata alla Torre Saracena per una cifra che si aggira sui 130 mila euro, a fronte di una offerta pubblica fatta dalle società sportive di una cifra che si aggirava sui 40 mila euro l’anno, che prevedeva anche la custodia e la manutenzione ordinaria. Invece sembra che nelle prossime settimane ben 3 foriani saranno chiamati a fare solo da custode di quella struttura pubblica, immaginate con quali costi per la collettività foriana.

CAVA DELL’ISOLA E SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE
Molti giovani mi hanno segnalato che anche la selvaggia e caratteristica spiaggia della Cava dell’Isola quest’anno ha cambiato look. Anch’essa è stata invasa da centinaia e centinaia di lettini e sdraio, aperti già alle prima luci dell’alba che oltre ad occupare la spiaggia renderanno sicuramente difficile la vita ai tanti giovani che si porteranno a breve su quell’arenile. Non nascondo che mi sarei aspettato una netta presa di posizione da parte di tutto il mondo giovanile isolano. Per il momento nulla! Solo qualche timida segnalazione che assicuro produrrà, se non si verificheranno al più presto qualificanti iniziative dai parti dei giovani frequentatori di quella spiaggia, più nulla da parte mia.

CASSONETTI FORIANI
Sono ritornati più belli e colorati che mai ad “impreziosire” con la loro chiassosa presenza le strade del comune all’ombra del Torrione. Dopo un’assenza di pochi mesi in cui si è chiesto al cittadino di conferire i suoi rifiuti in modo, adesso fanno bella mostra di se negli angoli più belli di Forio, con il conseguente cambio di modalità di conferimento. Gli altri Comuni isolani, non hanno nemmeno fatto a tempo a fare propria l’esperienza foriana della loro eliminazione dalle strade per tentare (riuscendoci) di eliminare l’immondizia dalle strade, per scoprire che un’altra valida iniziativa fatta dai foriani venisse accantonata (come la differenziata) da chi per primo l’aveva attuata. E poi qualcuno si lamenta che parlo solo male di Forio. Per piacere c’è qualcuno che è in grado di segnalare seriamente qualche cosa di positivo fatta da questa amministrazione?

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:56
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn