Home
20 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4137 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Differenziateli bene, Maschio e la differenziata, palazzetto dello sport Foriano, gli imprenditori e l'immagine turistica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 12 Febbraio 2008 17:38

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

DIFFERENZIATELI BENE
Nei prossimi appuntamenti elettorali
Anche sulla nostra isola si iniziano a intravedere i primi effetti positivi della raccolta differenziata, ad eccezione di alcuni Comuni in ritardo negli altri i cassonetti per le strade sono vuoti. Scomparsi del tutto, non a Forio purtroppo, i cumuli di immondizia per le strade. Barano su di tutti, anche perché ha iniziato per primo, presenta le sue strade e i suoi bidoni lindi e pinti. La palese dimostrazione che quando le cose si fanno seriamente la cittadinanza è sempre pronta a collaborare comprendendo anche le logiche difficoltà iniziali di quanto si inizia un nuovo percorso.

A dimostrazione di ciò anche il numero esiguo di verbali di contestazione per il deposito della spazzatura al di fuori degli orari predisposti, una quindicina di verbali rappresentano infatti una bazzecola per un paese che finalmente si presenta pulito. E che può essere preso, senza nessuna ombra di dubbio, ad esempio dagli altri comuni isolani. A Forio invece nonostante le iniziative intraprese continuano a permanere i cumuli di immondizia per le strade e i cassonetti continuano ad essere stracolmi. Eppure da una settimana sono entrati in servizio i vigili stagionali deputati per lo più al controllo della spazzatura e pur avendo elevato già una ventina di verbali, sono davvero scarsi i risultati che si notano. I foriani a differenza dei baranesi sono davvero disillusi per le esperienze negative fatte in passato quando la loro differenziata veniva comunque messa in un unico contenitore proprio da parte dell’azienda Monnezzara. Invece sarebbe davvero importante per tutti i cittadini impegnarsi a fare una buona differenziazione dei Rifiuti Solidi Urbani, in questo modo avrebbero agevolato anche il compito quando si recheranno prossimamente a votare per eleggere i loro nuovi rappresentanti.

MASCHIO E LA DIFFERENZIATA
Nei giorni scorsi ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con il presidente Ciro Maschio che ha gestito la prima azienda mista della spazzatura sulla nostra isola. Con enormi difficoltà e risorse economiche scarsissime, riuscì a traghettare la gestione privata della N.U. in quella semipubblica, garantendo un ottimo risultato. Già allora, e vi garantisco che ero molto più arrabbiato di oggi a causa di come veniva gestita la cosa pubblica, dovetti riconoscere il buon lavoro svolto e i buoni risultati raggiunti. Nelle settimane scorse è comparso, sulle pagine di questo quotidiano, un suo articolo con il quale ha rinfrescato la memoria a chi oggi, nonostante gli investimenti sempre più ingenti ha contribuito a creare la grave emergenza rifiuti regionale. L’aneddoto raccontato nel suo articolo e ripetutomi nei particolari verbalmente rappresenta la chiave di lettura dell’attuale emergenza. Dopo aver iniziato la differenziata e seguito le indicazioni dell’allora commissario straordinario (stiamo parlando degli inizi degli anni ’90), che prevedeva la consegna dei riciclabili in siti particolari, dopo aver effettuata la raccolta della plastica ed effettuato anche il primo trattamento e riempito il camion provvide a mandarlo presso il sito indicato. La plastica doveva essere allora pagata a 280 lire al quintale, il buon Maschio calcoli alla mano prevedeva di recuperare almeno le spese. Cadde dalle nuvole quando l’autista del camion lo chiamò portandolo a con conoscenza che gli avevano intimato di scaricare il camion e che volevano pagare il carico solo ad 1 lira al quintale, facendogli capire che praticamente quel carico sarebbe stato poi caricato e portato a conferimento e altri avrebbero riscosso le 280 lire a quintale. Chiamatela come volete ma questa situazione la dice tutta del perchè si è arrivati oggi a questa grave e drammatica emergenza regionale dei rifiuti.

PALAZZETTO DELLO SPORT FORIANO
Dopo tanti anni di attesa, finalmente i giovani foriani hanno un sicuro punto di riferimento per praticare lo sport: il mitico palazzetto da tanti anni promesso!!!
Le vicissitudini della settimana scorsa che hanno fatto registrare l’intervento delle forze dell’ordine, per dirimere una vergognosa querelle fra due società sportive che occupano gratuitamente la struttura, hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica di come vengono mal gestite le strutture pubbliche a Forio. Proprio per il fatto di utilizzare per scopi privati gratuitamente una struttura pubblica, sta alla base di tutte le questioni che sorgeranno fra le società che giustamente devono avere gli stessi diritti di utilizzo di una struttura pubblica. Stesso diritto ma anche stessi doveri che prevedono soprattutto il giusto pagamento di un minimo canone per i consumi. Fare clientela politica e dare gratuitamente un bene comune agli amici è un’altra storiaccia di questa seconda repubblica. Far ricadere le spese di gestione di una struttura pubblica sulle spalle di tutti i cittadini, quando le società che usufruiscono il bene pubblico fanno pagare la retta ai loro atleti vedete voi cosa può rappresentare e come può essere chiamata.

GLI IMPRENDITORI E L’IMMAGINE TURISTICA
Gli sforzi che alcuni bravi imprenditori turistici isolani stanno continuando a fare, per rilanciare l’immagine del nostro prodotto turistico a livello nazionale e internazionale, la dicono lunga sulle previsioni negative che si prevedono per la nostra economia. Quindi noi tutti dobbiamo plaudire gli sforzi che stanno facendo questi imprenditori che investono parecchi loro soldi per rilanciare non solo la loro azienda ma soprattutto l’intera immagine turistica della nostra isola. Ancora una volta parimenti si deve sottolineare la criminale assenza del potere pubblico che pur avendo a disposizione ingenti risorse economiche fa davvero poco per difendere la nostra immagine. Ben vengano quindi gli imprenditori come la DIM Hotel e il Parco Verde che rilanciano la nostra immagine sui mass media nazionali con le loro offerte e i loro slogan.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 11:32
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn