Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4622 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Ma fateci il piacere, ce una spiegazione plausibile, ma quale maggioranza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 10 Marzo 2009 17:08

Parcheggio Monterone, iniziato i lavori e mai finitiCommento Foriano di Peppe D'Ambra

MA FATECI IL PIACERE
Se fosse vivo Totò si sarebbe stancato a ripetere questa frase
Anche se sollecitato da più persone avevo deciso di non intervenire sulla querelle scaturita a seguito della volontà dell’Amministrazione Comunale di Forio di intitolare un tratto della strada Francesco Calise a Sir Walton. Una scelta che a dire il vero mi ha fatto esclamare.

Finalmente una decisione positiva da parte degli amministratori foriani! Certo non cambia il volto del paese, ma dà un giusto riconoscimento a chi ha contribuito notevolmente a far conoscere il nome di Forio nel mondo. Certo dopo i Giardini Poseidon i Giardini di villa Mortella, rappresentano entrambi due significativi fiori all’occhiello di tutto il prodotto turistico isolano. Entrambi creati e gestiti da privati meritano il rispetto di tutti i foriani e gli isolani, invece prima con i Poseidon e adesso con i Giardini la Mortella si stanno verificando situazioni veramente ridicole e preoccupanti per il rilancio del paese all’ombra del Torrione. La battaglia strumentale portata avanti da chi si erge a difensore dei lavoratori e che fino ad ieri insieme a tutti gli altri non ha fatto proprio nulla per ricordare, almeno nelle ricorrenze del 1 Maggio il martire foriano del lavoro, sicuramente avrebbe fatto esclamare al buon Totò un bel: MI FACCIA IL PIACERE!! Si è andato nei pressi di una lapide dimenticata da Dio e dagli uomini solo per una facile e demagogica speculazione politica e soltanto per il gusto di dire no! Spero tanto che il prossimo primo maggio il partito e gli uomini di sinistra organizzino una bella manifestazione a ricordo di tutti i lavoratori morti mentre svolgevano il loro lavoro portando un mazzo di fiori nei pressi della lapide che hanno impiegato tempo a trovare. Nel frattempo mi auguro che questa specie di amministratori trovino la forza di portare avanti la loro encomiabile iniziativa di riconoscimento ad un uomo che, pur non essendo foriano, ha fatto e sta facendo anche da morto, tanto per Forio.

C’È UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE
Le due foto a lato la dicono lunga su come vengono appaltati, eseguiti e controllati i lavori pubblici in atto a Forio. Sulla tabella indicativa dei lavori da eseguirsi si legge ancora chiaramente la data di consegna del cantiere 5 Luglio 2005, la durata dei lavori, mesi dieci e poi una sfilza di nomi fra progettisti direttori dei lavori, politici che hanno dato la loro paternità all’opera etc. All’epoca in un dei miei pezzi scrissi: stanno creando e costruendo una cattedrale nel deserto se riusciranno a terminarla. A quattro anni di distanza la foto mostra chiaramente in che condizioni versa il cantiere in cui i lavori sono stati sospesi da anni. C’è qualcuno, non dico il Sindaco che firma senza sapere cosa firma, ma qualcun dell’ufficio tecnico o politico che fa sapere ai cittadini che fine hanno fatto i loro soldi? Si perché quei lavori sono caduti sulle spalle di cittadini foriani e alla cassa depositi e prestiti i foriani prima o poi dovranno restituire tutti i soldi e gli interessi. Aspettiamo fiduciosi di sapere qualche notizia su quest’ennesimo buco nero nei lavori pubblici foriani, iniziati e mai terminati come quelli nel pieno centro del paese che aspettano ancora la chiusura di buche lungo i bordi del corso principale o quelli del lungomare Forio – Citara. Lavori pubblici fatti sempre a testa alta e vantandosi di aver speso tanti soldi pubblici, che hanno portato il paese all’ennesimo dissesto finanziario. Si perché la prossima tappa del Sindaco foriano sarà appunto la dichiarazione del dissesto finanziario.

MA QUALE MAGGIORANZA
Nelle ultime tornate elettorali, vedi la Sardegna, abbiamo assistito all’ennesima celebrazione di una vittoria di Pirro. I veri vincitori non hanno trovato spazio adeguato sui mass media nazionali e così fra una dimissione eclatante di Veltroni e le celebrazioni del Berlusca abbiamo assistito ad un’altra rappresentazione comica della politica in Italia. Dichiararsi maggioranza della maggioranza della metà dei cittadini aventi diritto rappresenta davvero una vittoria di Pirro; non riconoscere il vero vincitore in chi ha deciso di non andare più a votare, significa davvero essere contenti di amministrare un paese senza contare sulla fiducia della maggioranza dei cittadini. Il 26 – 30% di una popolazione a casa mia è minoranza non certamente maggioranza. Se gli altri hanno un altro punto di vista contenti loro, contenti tutti.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 19:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn