Home
19 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5300 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, ciao estate, turismo di qualita', taxi e clienti, lavori pubblici a Forio, Casamicciola e la gestione porto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 25 Agosto 2006 22:15

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

CIAO ESTATE
Come tutti gli anni con rose e spine. Un’altra estate se ne va, con il suo carico di rose e di spine, queste ultime purtroppo continuano ad essere in numero maggiore e caratterizzano in negativo il periodo di vacanze per eccellenza. Per i comuni mortali come me, a dire il vero, questo lasso di tempo non è stato per nulla negativo e ho potuto godere soprattutto le bellissime giornate di sole del mese di Luglio.

Per i nostri ospiti non si può dire la stessa cosa viste le cifre che hanno dovuto investire per passare le loro vacanze immersi nell’ormai scontato caos, l’aria irrespirabile e il mare inquinato che la fanno da padrone sulla nostra isola. Se poi a tutto questo aggiungi anche qualche comportamento sconsiderato da parte dei gestori e operatori del nostro prodotto turistico la frittata risulta bella che fatta. Ma andiamo con ordine:

TURISMO DI QUALITÀ
Nelle mie passeggiate serali, lungo le strade della fascia costiera, ho potuto verificare la qualità del turismo sbarcato sulla nostra isola nei mesi di Luglio e Agosto. A dire il vero mai come quest’anno essa è stata così bassa. Frotte di ragazzini vestite di tutto punto, con la marca di qualità in bella vista a fare schiamazzi senza educazione la prima avvisaglia di cosa era sbarcato sulla nostra isola, i discorsi ascoltati fugacemente fra adulti ospiti per la strada la conferma che sulla nostra isola la stragrande maggioranza degli ospiti è ormai solo di una certa pasta; potrà pure portare anche molti soldi ma che caccia via inesorabilmente il turismo di qualità che tutti gli operatori turistici a chiacchiere dicono di voler preferire. A me onestamente non è che importi più di tanto questo fatto visto la sordità e l’avidità della stragrande maggioranza dei nostri imprenditori turistici; i quali pur di riempire le loro strutture sarebbero pronti a vendere anche la loro moglie. Beati loro!!!

TAXI E CLIENTI
Pochi gironi prima il verificarsi dell’episodio, che ci ha riportato tristemente all’attenzione della cronaca dei mass media nazionali, ho raccolto, dove vado a fare i bagni, le lamentele di un distinto signore di Bolzano che giunto sulla nostra isola si diceva vittima di un vero e proprio furto perpetrato dal solito tassista disonesto che per meno di 100 metri di percorso ha preteso la bella cifra di 30 Euro. Dal porto di Forio all’albergo Punta del Sole, proprio lungo il corso principale del paese, questo signore di tassinaro che meriterebbe di essere preso a calci in culo si è fatto consegnare la bella cifra di 30 Euro per il trasporto di due persone e un bagaglio. Il gentile signore raccontava queste cose a mia moglie e ad una sua amica intente a prendere il sole; ad un certo punto non ce l’ho fatta più ad ascoltare passivamente, sono intervenuto e ho chiamato con forza per ben due volte “coglione” il signore. L’hotel Punta del Sole si trova proprio nei pressi del Comando della Polizia Municipale, a cui si poteva rivolgere il signore per denunciare il fattaccio e per vedere visti rispettati i suoi diritti, perché non ha deciso di farlo, le mia giustificazione per il “coglione” dato; la risposta è stata davvero disarmante e che ha provocato il secondo “coglione” da parte mia: “per non fare brutta figura con mia moglie”. Fermo restante la dura condanna per questi atteggiamenti dei nostri driver pubblici, mi è venuta quasi spontaneo dire che con questa utenza se si registrano ancora questi casi forse potrebbe essere salutare per qualcuno di questi clienti “coglioni”. Se tutti avessero lo stesso coraggio del dottor Leonetti nel pretendere il rispetto dei suoi diritti, a prescindere da quello che è capitato a lui, forse si riuscirebbe meglio a debellare questo triste fenomeno. Ci si è riusciti nella vicina Napoli, figuratevi se non lo si potrà fare sulla nostra isola dove le “pecore nere” per nostra fortuna sono davvero poche e tutte conosciute nelle varie amministrazioni comunali.

LAVORI PUBBLICI A FORIO
La cronaca dell’ultimo consiglio comunale di Forio fa registrare (?) la denuncia da parte di un consigliere di maggioranza, della spesa pubblica incontrollata per i lavori pubblici che sta dissanguando le casse comunali. Una cosa davvero ridicola a fronte delle continue denunce fatte dalle pagine di questo quotidiano. Nei giorni scorsi, sempre dalle pagine di questo quotidiano, viene data ampia pubblicità ai lavori pubblici che interesseranno una delle più belle passeggiate al mondo, quella che dal centro di Forio porta fino ai giardini Poseidon e a Citara. I lavori pubblici interesseranno, udite, udite la SISTEMAZIONE DEI MARCIAPIEDI!!!
Uno come me dovrebbe fare salti di gioia, visto che quei marciapiedi li calpesta quotidianamente durante le sue chilometriche passeggiate; peccato che questi lavori rappresenteranno solamente l’ennesimo sperpero di danaro pubblico; come d'altronde i lavori, fatti appena un anno fa, e che hanno riguardato la messa in sicurezza di parte dei costoni della strada suddetta. Infatti quei lavori fatti per mettere in sicurezza si sono rivelati di una inconsistenza unica e non è detto che proprio a seguito di quei lavori si sia indebolito ulteriormente il costone franato poi miseramente a seguito delle piogge dio questo inverno.
Oggi si annunciano in pompa magna i lavori di sistemazione dei marciapiedi che si trovano proprio in cima a questi costoni e che in buona parte risultano pericolanti proprio a seguito delle ultime frane. Continueremo così a gettare letteralmente a mare altri soldi pubblici, complimenti a tutti gli amministratori, consiglieri di opposizione e tecnici del Comune di Forio!!!! Come è loor costume faranno lavori di sistemazione del soffitto su mura fradice!!!

CASAMICCIOLA E GESTIONE DEL PORTO
Il mio amico di viaggio quotidiano, Pietro, proprio questa mattina (ieri), mi raccontava lungo il tragitto di una intervista fatta al sindaco di Casamicciola da Teleischia, durante la quale il primo cittadino si dichiarava molto soddisfatto delle entrate che arrivavano dalla gestione del porto e che per il passato aveva permesso di determinare la più bassa aliquota ICI per la prima casa di tutta l’isola. Ha annunciato che per il prossimo anno, alla luce delle nuove entrate sempre dalla gestione del porto, molto probabilmente si riuscirà ad eliminare del tutto la tassa ICI per i possessori della prima casa.
Non so se ci riuscirà, so di certo però la scusa che troverà se non ci riuscirà (cosa molto più probabile): “ è colpa delle denunce dell’opposizione” che hanno bloccato i lavori del porto!!! Raggiungerà così due scopi giustificare la parola non mantenuta e scaricherà sull’opposizione la colpa!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn