Home CasamicciolaNews Tempo Libero Arriva l’ischitana D.O.C, un impasto di passione !
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4163 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Arriva l’ischitana D.O.C, un impasto di passione ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Tempo Libero
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 20 Ottobre 2007 10:23

Arriva l’ischitana D.O.C, un impasto di passione !

Pizza Amore e Fantasia a Casamicciola. Grano e acqua, storia e tradizione s’incontrano al Palm Beach per dare forma alla bontà. Nasce così “Epomeo” la pizza pazza da gustare a pezzi e rigorosamente in tandem. Un monte di  prelibatezze nostrane, pare, dal potente effetto afrodisiaco. Per palati fini! Una vera chicca per i turisti e non alla ricerca di prodotti tipici e succulenti bocconi. Più che una pizza un cult, più che un pasto una corsa all’assaggio.

Profuma di pizza, la pizza della Marina ai piedi del monte Epomeo. E l'aroma di frumento che sa di antico, sale su e si diffonde per raggiungere i golosi di tutte le età.
Pizza Amore e Fantasia. Acqua, farina e sale al sapore d’Ischia. Pazzarie da pizzerie al Palm Beach, dove arriva finalmente un Ischitana D.O.C. un impasto di passione non solo artigiana e culinaria. Per gli intenditori è una pizza pazza da provare a pezzi e rigorosamente in tandem. Una trovata pubblicitaria un lancio di marketing davvero inusuale, dal sapore e con gli effetti sempre diversi. Ma soprattutto un prodotto gastronomico capace di racchiudere in se tutti gli odori i sapori e le particolarità di una terra
Si fa presto così a dire pizza. È così legato al quotidiano, così ovvia la sua presenza sulla nostra tavola che non ci badiamo più di tanto. Al più commentiamo oziosamente che, come le stagioni, non è più quella di una volta. E se poi d’improvviso scopriremmo qualcosa di eccezionalmente nuovo ed intrigante in quel disco di grano tanto familiare?
La pizza in tutto il mondo è ancora divenuto l’alimento principe, il simbolo stesso del cibo capace ancora di sorprendere quando manipolata ad arte. Ed ora proprio sulla base di queste “manipolazioni” potrebbe diventare l’alimento principe dell’amore o se preferite della passione made in Ischia. Intanto è già divenuta una vera chicca per i turisti e non alla ricerca di tipicità; è divenuta più che una pizza un cult più che un pasto una corsa all’assaggio.
Diciamo che l’Ischitana Doc è stata lanciata sul mercato sulla base di un notevole vantaggio, essenzialmente è una pizza e la pizza non manca mai nell’alimentazione dei piccoli ma anche dei più grandi e sopratutto degli ischitani, che da buoni meridionali non sanno rinunciare a quel ghiotto e fragrante boccone specialmente se riesce a racchiudere in se tutto un mondo che ci appartiene. Attenzione però in certe versini la Doc è vietata ai minori!
Grano, acqua e lievito: storia e tradizione s’incontrano per dare forma alla bontà e ad un pizzico d’intrigo. Quasi come un miracolo le cose lievitano e crescono in una inconfondibile fragranza fatta di soffice ripieno e croccante scorza solo allora  nasce  “Epomeo” … e sfido chiunque nell’affermare che non si tratti di un isolana DOC. Epomeo è un mondo prelibato di prodotti tipici di casa Ischia e soprattutto fatto sulla scorta di un idea ricreare a tavola il mito che fece d’Ischia l’isola verde ma anche l’isola dei grandi amore e della dolce vita e ovviamente ricreare nell’impasto e nella sua cottura la sua immagine. Una terra adagiata dominata dalla sua vetta più alta il monte Epomeo appunto che lentamente declina sul mare dando all’isola quella sua inconfondibile sagoma che si erge dalle acque accogliendoci . È più o meno questo il principio che ha mosso alla creazione di un prodotto solito ed al tempo stesso innovativo, magico ed accattivante ideato per chi ama concedersi ogni tanto al gusto dell’insolito e del particolare per chi ama portare anche a tavola lo stile nostrano.
L’interesse e la passione divengono poi il sale del successo riscosso dal magico impasto. Così se alla bontà  un pizzico di fantasia sa dare più verve allora  possono nascere interessanti processi di marketing e pubblicità , stuzzicanti prelibatezze dall’effetto inaspettato e di sicuro richiamo. Come inaspettato è l’ingrediente segreto che di volta in volta il pizzaiolo riserva ai clienti che scelgo “Epomeo”  nella lista menù Palm Beach.
Ma chiediamo ai coniugi gestori del noto locale casamicciolese, Mario e Sofia  Gravina come è nata quest’idea?
« Siamo sul mercato da circa cinque anni e come spesso accade un po’ per scherzo un  po’ per tentare di stuzzicare i nostri clienti abbiamo giocato sull’impasto ed i suoi ingredienti»
E come andata?
« Grazie alla bravura del nostro pizzaiolo Enzo Argentario direi che la cosa è andata molto bene. La pizza non è solo buona ma cattura anche l’attenzione con la preparazione e quella sua forma tanto somigliante ad Ischia vista dal mare. La sua somiglianza con Ischia è poi in realtà anche lo specchio del suo sapore visto che abbiamo deciso di farcirla con un ripieno di prodotti tipici ischitani che poi Enzo decide di volta in volta di abbinare e guarnire a seconda dell’ordinante. È molto richiesta soprattutto dai turisti»
Come mai questa variazione sul tema?
«è per incuriosire ma anche per spingere all’assaggio visto che la nostra Epomeo ha a quanto pare uno straordinario effetto afrodisiaco ed il suo consumo è rigorosamente consigliato in coppia!»
La scelta del nome Epomeo ovviamente è collegata alla nostra Ischia?
«Certamente, ma anche perché il nostro locale si trova idealmente ai piedi della montagna anche se siamo in pieno centro a Casamicciola »
Allora qual è il segreto di questo capolavoro di bontà ideale per la copia e dinamitico per gli amanti?
« Sono i segreti della lievitazione, la cottura perfetta, gli ingredienti di prim’ordine ed un maestro pizzaiolo spettacolare. Ma anche il modo in cui i nostri collaboratori Antonio, Giuseppe, Ivano e Monica sanno presentarla e proporla al cliente ».
Allora è proprio il caso di dire quando uscite per una cena al Palm Beach: Ma tu vulivè a pizza?
Ultimo aggiornamento Sabato 16 Maggio 2009 08:52
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn