Home CapriNews Tempo Libero Capri: Premio Capri, Capri Awards
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4779 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Capri: Premio Capri, Capri Awards PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CapriNews - Tempo Libero
Scritto da Fonte CapriPress.com   
Sabato 27 Giugno 2009 17:24

Capri: Premio Capri, Capri Awards

Dedicato alla ragazza uccisa in Iran il Premio Capri 2009.
I vincitori della sezione internazionale sono la “Pulitzer” Rita Dove e il poeta “laureato” Robert Pinsky
Tra i poeti italiani interverranno  Zavoli e la Spaziani.
Per un mese Capri sarà l`isola della poesia.
Capri 26 Giugno 2009.
Sarà una sorta di gemellaggio poetico Capri-Manhattan il Premio Capri 2009 che si svolgerà nella seconda metà di luglio, organizzato dalla Capri Award Foundation, l’EPT di Napoli e la Regione Campania Assessorato al Turismo.

Il Premio “L`isola della poesia” e il “Capri Award” sono andati rispettivamente a Rita Dove e a Robert Pinsky. Rita Dove e` la prima crittrice afroamericana che abbia ricevuto il Premio Pulitzer. Lo vinse nel 1987 per il libro “Thomas e Beulah”. E` stata insignita per tre anni del titolo di poeta laureato e insegna scrittura creativa all’Università della Virginia.
Poeta ”laureato” dal Congresso americano per ben tre volte e nominato per il Pulitzer nel 1996, Pinsky e`, tra l`altro, autore di una apprezzatissima traduzione dell’Inferno di Dante e insegna alla Boston University.
Quest`anno, il Festival è dedicato anche al sacrificio delle donne-martiri della violenza e a un loro simbolo, Neda, la ragazza assassinata pochi giorni fa a Teheran, durante le manifestazioni di protesta che hanno fatto seguito alle elezioni A Capri verrà letta e distribuita questa poesia scritta in suo onore dai twitter iraniani: “Resta qua, Neda, guarda la città nelle fondamenta scosse dei palazzi all`altezza degli alberi di acero. Loro ci chiamano polvere, se è così lascia che noi sporchiamo l`aria e l`oppressore. Non andartene, Neda”
Il direttore artistico del Premio Capri e del Festival di poesia, Claudio Angelini, ha ricordato a questo proposito che Rita Dove ha scritto varie opere sulla condizione femminile e che Pinsky ha tradotto in modo eccezionale l`”Inferno”, “un luogo dell`animo e della storia che purtroppo è sempre attuale.” Angelini, che ha diretto per quattro anni l`Istituto Italiano di Cultura di New York, ha preparato un calendario fitto di manifestazioni. Per tutto la seconda parte di luglio Capri sarà l`isola della poesia e dei poeti. Letture, seminari di scrittura creativa e conversazioni sulla poesia si susseguiranno in alcuni dei luoghi più suggestivi dell`isola. Tra i poeti italiani ci sarà Maria Luisa Spaziani che il 22 luglio leggerà alcune sue liriche e il giorno successivo presenterà l`ultima raccolta di liriche di Sergio Zavoli. Inoltre prenderanno parte alla rassegna Roberto Mussapi, Corrado Calabrò Giorgio Weiss, Loretto Rafanelli, Renato Minore, Andrea Di Consoli ed altri autori. Durante il Festival di Poesia, sotto lo slogan Mille Pergamene per Capri è prevista la realizzazione di una performance artistica ideata e curata da Marco Nereo Rotelli, il quale presentera` anche il video “Save the poetry” con la voce narrante di Edoardo Sanguineti. 1000 pergamene di raffinatissima carta Burgo saranno donate a visitatori ed abitanti dell’isola. Tra le altre manifestazione collaterali ci sara` il premio di poesia per giovanissimi “Porta una Poesia in tasca”. Oltre alle manifestazioni poetiche, verranno consegnati riconoscimenti speciali a rappresentanti del mondo culturale. Vincitore del premio per la sezione giornalismo e` il direttore de “Il Messaggero” Roberto Napoletano.
Il Premio Capri, che si avvale del patrocinio della Comune di Capri – Assessorato alla Cultura,  è  una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane. Fondato nel 1987 è stato un appuntamento per poeti di diverse culture, tra cui Josif Brodskij, Raphael Alberti, Attilio Bertolucci, Tahar Ben Jelloun, Bohumil Hrabal, Czelaw Milosz. Capri è anche uno stato d' animo e per tutti coloro che l'hanno amata, dall' imperatore Tiberio a Friedrich Alfred Krupp, a Jacques Fersen ad Alberto Savinio, e questo stato d' animo è la poesia. A quest' isola della poesia non poteva mancare un grande appuntamento annuale con i maggiori poeti del mondo.

Comunicazione e Ufficio Stampa:
Capri Awards Foundation
New York (NY) 77w 55th street, USA
Tel: 0012127078561
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Recapiti in Italia:
Anna Maria Boniello
Tel: 0818375449
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2013 18:33
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn